La Marianna: nessun altro ristorante avrebbe potuto dare un sapore così all’assemblea della Scuderia Norelli

Scegliere un luogo piuttosto che un altro come sede per un evento può dare a quell’appuntamento un…

Scegliere un luogo piuttosto che un altro come sede per un evento può dare a quell’appuntamento un sapore particolare, unico. Cosa destinata ad avverarsi per l’assemblea 2024 della Scuderia Norelli in programma sabato 24 febbraio al ristorante La Marianna, in Città Alta. E non solo per il “sapore” unico che sanno offrire i piatti che escono dalle cucine del locale di Mirko Panattoni, ma anche perché il titolare dello storico locale di Colle Aperto è “uno della Norelli”. Senza dimenticare poi un altro “ingrediente” capace di rendere proprio questa location semplicemente perfetta: il fatto che l’ingresso del locale disti pochi passi dalla storica panchina dove nel 1967 un gruppo di amici, appassionati sfegatati di due ruote, ha fondato l’associazione.

Nel “menu” dell’evento ci sono la consegna dell’Oscar Norelli a Edoardo Dossena…

Un’assemblea, quella di sabato 24 febbraio, che “parte” dunque con tutti i migliori presupposti per restare nella memoria dei soci anche grazie al “menu” all’ordine del giorno: a partire dalle premiazioni, con la consegna dell’Oscar Norelli (riconoscimento diventato un “classico” della scuderia) a Edoardo Dossena, scelto fra i papabili non solo per quanto fatto in sella a una moto, da pilota (quattro volte medaglia d’oro alla 2 Giorni internazionale, tre volte medaglia d’oro alla Sei Giorni internazionale, campione italiano di regolarità classe 100, vincitore della 24 ore di velocità classe 750, solo per citare i risultati più importanti), ma anche nella vita di ogni giorno, da uomo, per proseguire poi con i premi “sportivi” conquistati sui percorsi di gara dai piloti gialloneri nella stagione 2023.

… le premiazioni dei piloti saliti sul podio nel 2023…

Un lungo elenco di premiati che inizia con i nomi di Paolo Bregalanti e Alessandro Morganti, che hanno conquistato, ex equo, il titolo di migliore pilota al campionato italiano Gr.5 nel Trofeo Zanetti e e che si sono aggiudicati il titolo di campione d’Italia nella Regolarità Epoca Gr.5, rispettivamente nelle classi C4 e A 5; per proseguire poi con quelli di Maurizio Casartelli, vice campione FIM Enduro Vintage Trophy classe D5 81/83 250; Riccardo Terranova, FIM Enduro Vintage Trophy classe X 82/86 125 oltre che vicecampione Vintage Enduro European Championship cl. X 82/89 125 e, ancora , “argento nel campionato italiano Regolarità Epoca Gr.5 classe X2; Luciano Lanci, altro vice campione tricolore, questa volta nel Motocross Epoca Gr.5 classe B1; Fabio Belli, campione regionale Regolarità Epoca Gr.5 classe A2; Valerio Signorelli, Paolo Grassi e Michele Ferrari, vice campioni regionali nella Regolarità Epoca Gr.5 nelle classe A1, C4 e X5. Ma l’elenco dei premiati non è finito: ci sono ancora, Fabio Belli e Antonio Fiore “bronzi” regionali nella Regolarità Epoca Gr.5 classe A2 e A5; Paolo Bregalanti e Fabio Noseda, terzi classificati, sempre nel campionato regionale, nella categoria Regolarità Epoca Gr.5 classe C4 e X3; Nazzareno Lumina, vincitore della Dunlop Cup velocità classe 600; Alberto Rota, salito sul terzo gradino del podio nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance; Christian e Michele Casartelli, protagonisti del trofeo Ferrero Minienduro nelle categorie Senior 85 e Mini 125.

… i riconoscimenti agli amici diventati “Uno di noi”…

Una lista di riconoscimenti alla quale si aggiungono, infine, premi speciali “Uno di noi” che la Scuderia Norelli ha voluto assegnare proprio al “padrone di casa”, Mirko Panattoni, a Paolo Magri, presidente di Ancma , Associazione nazionale ciclo motociclo accessori, e amministratore delegato di Eicma, il più importante evento fieristico dedicato alle due ruote, oltre che a due esponenti del mondo politico particolarmente vicine al mondo delle due ruote, l’assessore regionale lombarda Lara Magoni e l’assessore comunale Loredana Poli, prima del grazie finale alla mini squadra di collaboratori che nel 2023 hanno fornito, come ha voluto sottolineare il presidente Enzo Paris, per la “preziosa e fattiva collaborazione”: Antonio Bonasio, Giordano Capelli, Imane Cherradi, Davide Michelazzo e Fabio Rota.

… per finire con il passaggio di consegne fra vecchio e nuovo presidente

 L’assemblea sarà anche l’occasione per il passaggio delle consegne fra il presidente uscente, Enzo Paris, e il nuovo “pilota” della Scuderia chiamato a guidarla, insieme ai consiglieri, verso una stagione ricca di nuovi successi.

Similar Posts

One Comment

  1. Edoardo Dossena , un grande pilota e amico che sta sempre nei miei ricordi più belli. Complimenti dalla tua “ presidente degli AZZURRI“ Ormai sempre lontana, ma vicina col cuore. IO NON DIMENTICO. Ciao Mirko , ciao tutti. Lucia Ferrario Sette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *